Evento Online – Case Report – Riflettere per imparare dai casi complessi: esperienze negative a confronto tra i professionisti della salute.

RISERVATO AGLI ISCRITTI A.I.FI.

4 Casi clinici complessi a confronto tra professionisti sanitari

Un caso clinico che non rispetta la prognosi iniziale è solo un fallimento? Oppure è un importante momento di riflessione?

Discussione di casi clinici in un ambito inter-professionale perché il paziente è al centro del percorso di cura di tutti gli operatori della salute.

Data:   25 settembre 2020

Dove:  Evento Online

I partecipanti riceveranno il link dell’evento dopo dopo aver compilato il form sotto:

Ora: 21:00 – 22:30

Moderatori:

Dott.ssa Francesca Bonetti, Ft

Dott.  Marco Gallotti, Ft

Dott. Fabrizio Brindisino
Fisioterapista, Dottore Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie e Fisioterapista Manipolativo Ortopedico- OMPt IFOMPT
Docente a Contratto nei Master in Terapia Manuale Applicata alla Fisioterapia di Roma Tor Vergata e nel Master in Scienza e Pratica in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica dell’Università degli Studi del Molise

Responsabile Uff. Formazione del GTM e Membro Comitato Riabilitazione SIAGASCOT

Dott. Marco La Grua 

Medico Chirurgo. Specialista in Anestesia e Rianimazione. Master in Terapia del Dolore.
Faccio parte della equipe della Unità Operativa di Medicina del Dolore dell’Ospedale Privato Convenzionato “Santa Maria Maddalena” di Occhiobello (RO),Centro di Riferimento della Regione Veneto per la Terapia del Dolore e Neuromodulazione Antalgica. Collaboro con Advanced Algology Research come docente per la MasterClass in Medicina del Dolore e per i Corsi di Ecografia in Medicina del Dolore. Sono Coordinatore del Comitato Scientifico della rivista on-Line “Medicina del Dolore”

Dott.ssa Laura Ravaioli
Psicologa Psicoterapeuta, Psicoanalista SPI. Svolge attività clinica nell’equipe multidisciplinare Medicina del Dolore e attività di ricerca, formazione e docenza per l’Associazione di ricerca Advanced Algology Research.

Dott. Giovanni Di Giacomo
è il Responsabile del reparto di Ortopedia e Traumatologia presso il Concordia Hospital di Roma (ISAKOS TEACHING CENTER).
Chirurgo ortopedico specializzato nella chirurgia della spalla (trattamento delle instabilità, protesica e revisione protesica, traumatologia di omero, clavicola e scapola, patologie della cuffia dei rotatori, spalla d’atleta), nella chirurgia artroscopica di ginocchio (patologia meniscale e legamento crociato anteriore) nella chirurgica protesica e nella chirurgia artroscopica del gomito.
Dal 1995 è Responsabile medico atleti per l’ATP (Associazione Tennisti Professionisti) e per la WTA (Women’s Tennis Association) durante gli Internazionali d’Italia che si tengono allo Stadio del Tennis del Foro Italico, Roma. Inoltre, è Chairman europeo dal 2016 della STMS (Society for Tennis Medicine and Science)..

Ci saro il 25 settembre!

2 + 7 =