Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

1° Trofeo Nazionale Dragon Boat

3 Settembre 2017 @ 9:00 - 17:00

In vista della Giornata Mondiale della Fisioterapia AIFI Lazio promuove il “1° Trofeo Nazionale Dragon Boat” organizzato dalla LILT Nazionale.

L’appuntamento è per domenica 03 settembre 2017 alle h09:00 presso il Centro Sportivo Remiero della Marina Militare di Sabaudia.

Nella cura della Donna con esiti post-chirurgici per tumore al seno la Fisioterapia ha come obiettivo generale quello di recuperare una qualità di vita compromessa, e come obiettivi specifici quelli di ridurre l’entità del linfedema, di prevenirne le complicanze, di recuperare le autonomie, di valorizzare le risorse della Donna nell’autogestione delle cure.

La ricerca scientifica degli ultimi anni e le esperienze maturate sul campo, hanno dato luogo alla messa a punto di procedure di valutazione e di trattamento fisioterapico del linfedema più efficaci che nel passato,  affinando, via via, tempistiche modalità ed intensità di  trattamento. I risultati in ambito fisioterapico si integrano con quelli ottenuti dalla pratica del Dragon Boat.

La letteratura scientifica internazionale, fin dal 1996, testimonia l’efficacia del Dragon Boat ad integrazione delle cure delle Donne operate di tumore al seno.

Organizzatore

AIFI Lazio
Telefono:
0658332220
Email:
segreteria@lazio.aifi.net
Sito web:
lazio.aifi.net

Luogo

Centro Sportivo Remiero della Marina Militare. c/o Caserma Piave
Via Principe di Piemonte 19
Sabaudia, Latina Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1987962011461221/?acontext=ref3ref_newsfeed_story_typeregularfeed_story_type17action_historynull